“LO SPAZZACAMINO” – Musical

Pubblicato il Pubblicato in Cultura e spettacolo

Si, proprio vero !!!!

Per la prima volta a Basella la presentazione di un Musical tratto da un’opera teatrale “Lo Spazzacamino”  magistralmente trasformata ed adattata, con inserti corali e coreografici stupendi, alle esigenze e competenze che si potevano chiedere ad un gruppo di nostri ragazzi.

Professionisti ed artisti esterni, quale la co-regista Piera Ravasio, ma tutti i componenti del nostro Coro di Basella “Angels’ Voices” con a testa  Aceti Roberta, Aceti Elio, Aceti Cristina e tanti altri nostri collaboratori, hanno fatto si che ciò potesse essere realizzato.

Esemplari tutti i nostri ragazzi che hanno realizzato con le loro mani tutte le coreografie “cubitali” (cubitali anche quale aggettivo superlativo assoluto) ed anche per l’impegno e puntualità profusi alle “prove” di recitazione e canto durato qualche mese, rinunciando anche ai loro giochi e passeggiate estive.

Un gran bell’esempio di dedizione anche per noi adulti.

Io ho assistito alla prova finale dello spettacolo, rubando alcuni scatti che qui sotto riproduco con il loro consenso, e Vi posso garantire che vale veramente la pena di essere presenti alla “Prima Presentazione” pubblica,  anche per sostenerli ed incoraggiarli  su questa strada intrapresa.

L’opera ha altresì un alto contenuto di valori che noi genitori, nonni e parenti tutti dovremmo apprendere.

Il Comitato per Basella che qui più che mai mi sento di rappresentare con grande orgoglio, esprime i propri ringraziamenti a tutte le altre organizzazioni volontarie che hanno contribuito alla realizzazione del “MUSICAL”  a favore di una crescita culturale che la nostra Comunità richiede sempre più e merita.

Un grazie particolare al Comitato Genitori della Scuola Primaria di Basella che con noi ha condiviso il progetto !!!

NON MANCATE ,  VI ASPETTIAMO TUTTI !!!

Alleghiamo:

1 – articolo spettacolo  ( <– cliccare ed ingrandire per una migliore lettura)

Galleria Foto: