“LO SPAZZACAMINO” Musical – 26.10.2019 a Basella – Foto

Pubblicato il Pubblicato in Senza categoria

Non ho parole ed aggettivi appropriati per descrivere il successo  della rappresentazione di sabato  26 Ottobre c.m. svoltasi a Basella e che ha visto protagonisti i nostri  “piccoli – grandi attori” magistralmente assistiti ed accompagnati dal coro “Angels’ Voices” diretto da Roberta Aceti, arrangiatore musicale Elio Aceti, scene e costumi Cristina Aceti e con la regia di M.L. Ruis e Paola Ravasio.

Le foto sotto riprodotte esprimono chiaramente le espressioni dei nostri ragazzi, nei momenti della drammaticità e dell’allegro stare insieme per affrontare con solidarietà i problemi dei più deboli: un gran bell’esempio per tutti noi.

La preparazione delle bellissime scene coreografiche ha richiesto mesi di lavoro ed i nostri ragazzi vi hanno messo “mani e colori” a tutto campo, rinunciando pure a qualche periodo di vacanza estiva.

L’opera affronta inoltre un tema di grande attualità: lo sfruttamento minorile in tutto il mondo, molto sentito anche dai nostri giovani.

Godetevi lo spettacolo fotografico e nel più breve tempo, andrò ad aggiungervi anche qualche video (lavoro questo che richiede più tempo per i file “pesanti” da caricare e purtroppo a Basella ancora non abbiamo la “fibra ottica” !!!). Rimaniamo fiduciosi in un prossimo futuro.

Un doveroso ringraziamento a tutti coloro che si sono attivati che tutto questo divenisse realtà per il desiderio dei nostri ragazzi:  iniziare qualcosa di importante per il loro apprendere e per la “cultura” di cui la nostra Comunità di Basella ne sente sempre più bisogno.

Grazie.