INFORMAZIONI DAL COMUNE DI URGNANO

Pubblicato il Pubblicato in Info e servizi

 

Il sito Internet del Comune di Urgnano, tanto bistrattato da qualche fazione politica,  fornisce al contrario al vasto pubblico tante e precise informazioni in tutti gli ambiti:  non è richiesta la “laurea in informatica”.

Condivido che molte volte diviene difficile consultare tematiche in continua evoluzione, ma come in tutte le cose che ci interessano, basta alzare la “manina” e chiedere. Vecchia regola di scuola pur sempre valida: non siamo nati “imparati”

Mi rendo conto che per le persone anziane è tutto molto più difficile, basterebbe dare loro una mano di conoscenza  nella manualità e senza essere  troppo “saccenti”, insegniamo loro le cose più semplici e necessarie.  Ho mille esempi di persone apparentemente bisognose di aiuto che manipolano il loro “telefonino”  come meglio noi non sappiamo fare.

Come e cosa  centra tutto questo discorso in questo contesto ?

Con tutta la mala informazione che circola sulla gestione ed amministrazione della “cosa pubblica”, il mio è solo un invito a Tutti a consultare quello che veramente viene discusso e deciso in ambito Consiliare, unico organo con poteri decisionali (il nostro Parlamentino).

In tempi diversi avrei invitato tutti gli interessati a partecipare personalmente ai Consigli Comunali, ma considerato che lo stato di Pandemia sussiste tuttora, per non essere  causa di procurati assembramenti e per decisione univocoa del cittadino,  inviterei in alternativa  ad ascoltare gli audio delle riunioni che il Comune di Urgnano mette a disposizione sul proprio sito internet in modo preciso e veloce.

Non entro nel merito delle discussioni e competenze per le tematiche affrontate negli ultimi due Consigli Comunali (14/07/2020  e 23/07/2020), lascio a Voi le conclusioni cui pervenire !!!

Avrei voluto caricare qui direttamente i file in argomento, ma le dimensioni per la loro durata (2 ore ca per il Consiglio del 14.07.2020  e 50 minuti per il Consigli del 23.07.2020) sono troppo pesanti e gli archivi del nostro sito non permettono di utilizzare  simili spazi.

Mi rendo conto che il tutto diventa pesante e noioso, specie per i non addetti ai lavori, ma per chi è alla ricerca della  originaria fonte di verità, almeno provare ad ascoltare cosa succede e si dice nella  “sala dei bottoni”

Ci vuole tanta pazienza quanto il tempo richiesto per ascoltare, anche solo degli spezzoni degli interventi, ma almeno provateci prima di proferire “sentenze gratuite”  senza nozioni di causa.

Partecipare alla gestione  della “cosa Pubblica”  è doveroso, specie per chi vuole rimanere aggiornato ai fatti reali che ci circondano.

Non fate un favore a noi, ma è un diritto che Vi aspetta

Grazie anche solo per averci provato.

 

Procedura per accedere ai file audio consiliari:

procedere sino in fondo a sinistra della Home Page e come da immagini qui riprodotte, selezionate “Consiglio Comunale” , alla nuova pagina proposta, su archivio anno 2020, selezionate la data del Consiglio Interessato e cliccate su “AUDIO“: Vi apparirà la maschera annerita con il file già attivo (o attivate Voi) e potete iniziare l’ascolto.  Con azioni diverse, a secondo del sistema operativo  Mac o Windows, volendo potete procedere alla copiatura su Vs. PC del file stesso, pesante e lungo.   Inoltre la fase iniziale potrebbe essere silenziosa, pazienza ed  attendete qualche secondo et ….voilà!  Fatto !!!