TRASPORTO ALUNNI di BASELLA

Pubblicato il Pubblicato in Info e servizi

Posso con certezza ora confermare, dopo l’analisi delle problematiche raccolte ed approfondite sull’argomento, che l’Amministrazione Comunale ha trovato una soluzione definitiva per l’annoso problema del trasporto degli undici ragazzi che da Basella si dovono recare presso la  Scuola di Urgnano.

La conferma mi è stata comunicata direttamente dal nostro Sindaco in occasione dell’ultimo incontro avuto ieri, Giovedì 17 Settembre corr., sull’argomento ed a seguito di una precedente e proficua riunione avuta Martedì 15 Settembre corr. dallo stesso con una rappresentanza di genitori degli alunni interessati.

Sono ora in corso in sede Comunale la definizione dei dettagli e la sottoscrizione dei relativi accordi contrattuali che ci permetteranno di conoscere l’operazione nei minimi particolari dei quali saranno edotti tutti i genitori

Posso anticipare che avremo un “pulmino Scuolabus” dedicato per questo servizio su Basella e cascine limitrofe di Urgnano,  sopratutto un mezzo dimensionato per poter transitare, senza rischi di manovre, e raccogliere i nostri ragazzi nei diversi “Punti di Raccolta” che saranno individuati ed evidenziati in questi giorni con appositi cartelli segnaletici.

Questa scelta va anche verso la soluzione definitiva delle problematiche riscontrate da alcune famiglie nel passato e ce ne per dichiararsi molto contenti e soddisfatti.

Purtroppo, per mettere a regime il tutto,  dobbiamo prendere atto che il nuovo servizio trasporto  non potrà  partire che da Lunedì 28 Settembre 2020.   Sicuramente il “sacrificio” richiesto è ben investito e ripagato per il risultato ottenuto.

Per cortesia e rispetto verso tutte le persone che hanno impiegato molto tempo su questo progetto, evitate di scrivere offese e dimostrate tutte il rispetto civico verso le Autorità e personale del nostro Comune.

Aggiungo per ultimo una mia considerazione:  il risultato conseguito è comunque solo scaturito da un rapporto di confronto, anche duro quando serve, ma  basato principalmente sul rispetto reciproco.

Grazie a Tutti.

Il Presidente del Comitato

RAPIZZA GIUSEPPE