Basella: è arrivata la Super Tecnologia a scuola

Pubblicato il Pubblicato in Cultura e spettacolo
L’ ultimo ritrovato tecnologico è entrato in funzione nella nostra Scuola Primaria di Basella: Lavagna Interattiva Multimediale Dono del Comitato per Basella
16 Novembre 2016
La L.I.M. (Lavagna Interattiva Multimedial) è finalmente entrata in funzione anche nella Scuola Primaria di Basella grazie al dono del Comitato per Basella. Il Presidente con i Sigg. Poli Marino e Bellavite Mario, componenti il Comitato per Basella, hanno presenziato il giorno 16 Novembre 2016, unitamente alle Insegnanti ed alla Scolaresca, alla prima fase nozionistica di utilizzo dello strumento applicato alle attuali necessità scolastiche.
Siamo stati accolti con grande calore e  gioia dai ragazzi, che ci hanno trasmesso, con un testo di ringraziamento che qui riportiamo, tutta la loro contentezza.
Presi dall’entusiasmo, ci siamo seduti con loro ad ascoltare e vedere tutte le funzionalità e le capacità di detto strumento, bravissima l’insegnante Sig.ra Fabiana nell’ evidenziare velocemente tutti i passaggi.
Il Presidente non ha comunque fatto a meno di ricordare che la L.I.M. è uno strumento moderno che ci deve aiutare nel compito di apprendimento e mai sostituirlo con il nostro “cervello”
Lasciando la Scuola, ci siamo detti:  peccato essere cresciuti noi troppo in fretta, ci saremmo anche divertiti nel nuovo modo di apprendere ed in caso di qualche “marachella”, la maestra non potrebbe nenche più metterci in castigo dietro la lavagna !!!