NUOVO PARCO GIOCHI in Via KOLBE – Basella

Pubblicato il Pubblicato in Info e servizi

… finalmente ultimato ed aperto il nuovo parco giochi in Via P.Kolbe a Basella !!!

Giovedì 30 Maggio 2019 è stato pubblicamente inaugurato,  alla presenza del Sindaco Efrem Epizoi, di Padre Giovanni Passionista, dei nostri Amministratori e Tecnici Comunali, della Dirigente Scolastica dell’I.C. di Urgnano D.ssa Valeria Cattaneo accompagnata da insegnanti e ragazzi della locale Scuola Primaria, delle nostre Suore Passioniste e docente Sig.a Antonella della Scuola Materna di Basella accompagnate dai nostri bambini gioiosi e contenti, del Presidente del Comitato per Basella Sig. Rapizza Giuseppe con al seguito  membri del direttivo, da rappresentanti del Comitato Genitori della Scuola Primaria e tanti altri genitori e nonni concittadini di Basella ed Urgnano.

La cerimonia è stata preceduta da un breve messaggio iniziale del Sindaco, richiamando l’impegno che tutta l’Amministrazione ha profuso nella realizzazione del progetto puntando sulla qualità e sicurezza dei bambini, permettendo agli stessi di realizzare i sogni della loro età nonché sviluppare creatività anche nel gioco.  Un giusto accenno al buon uso del parco stesso, come ben richiamato sul cartello posto all’ingresso del parco.

Un giusto richiamo e ringraziamento al Sig. Gastoldi Marco, vice Sindaco, che tanto tempo ed impegno ha profuso nel progetto e sua realizzazione.

Un ringraziamento anche alla Ditta ATIMAC sas,  presente il titolare Sig. Roberto Ati, per la Sua costante presenza in fase progettuale ed esecutiva dell’impianto.

Santa e sacrosanta benedizione rituale di Padre Giovanni, invocando ed intercedendo l’aiuto divino a protezione dei bambini, ragazzi, genitori …e nonni !!!

Si è proceduto al classico taglio del nastro tricolore per acconsentire ai bambini, già in pressione esterna, di fare finalmente ingresso nel loro “mondo di sogni” !!!

All’ingresso è stato altresì posizionato un punto ristoro per tutti i convenuti, offerto dal Comitato per Basella e gestito con la collaborazione sempre attiva del Comitato Genitori.

Come potrete rilevare dalle foto allegate,  il parco è uno spettacolo da vedere e rende noi nostalgici della giovane età oramai trascorsa !!!

Il Comitato per Basella, intrepretando altresì  il pensiero  di tutta la Comunità di Basella, esprime gratitudine  e ringraziamenti all’Amministrazione tutta per l’opera realizzata con l’auspicio che tale attenzione rimanga anche per le prossime opere in programma, importanti e necessarie per il territorio di Basella ed Urgnano.

Una esclamazione è sortita il giorno della inaugurazione:  valeva la pena di aspettare di fronte a simili risultati. La pazienza è la miglior virtù per farci riflettere ed eseguire le grandi opere nei tempi necessari (stagioni e bel tempo permettendo) !!!

Nello stesso giorno  abbiamo constatato e realizzato:

  1. Giornata bellissima primaverile – estiva che non stavamo constatando da più di 40 giorni, ideale per inaugurare un parco giochi per bambini.
  2. Parco ultimato e piantumato alla perfezione con possibilità di calpestio del verde da parte dei bambini, senza infangarsi e sporcarsi più di tanto.
  3. Presenza di autorità di tutti i livelli, disponibili per l’inaugurazione.

Diventiamo un po’ bambini anche noi, …. ne guadagneremmo entrando nel loro mondo di sogni. Ne abbiamo tutti tanto bisogno !!!!

COMITATO PER BASELLA

Galleria Foto: