VI° GIORNATA DELL’AGRICOLTURA DELLA BASSA PIANURA BERGAMASCA

Pubblicato il Pubblicato in Sport e tempo libero

… poche parole ma fatti concreti, come nella tradizione culturale dei nostri Agricoltori !!!

Se vogliamo credere nel futuro di questo settore e di conseguenza in quello dei nostri figli che orgogliosi e con spirito di abnegazione e grandi sacrifici abbracciano questa attività, dobbiamo uscire dai soliti schemi e confini territoriali ….. guardare avanti ed evolversi.

La manifestazione di Domenica 09 Dicembre vuol essere una risposta: poche parole e quelle poche, sovrastate dal  rombo dei moderni mezzi agricoli.

Dopo la celebrazione della S. Messa di ringraziamento con relativa donazione al celebrante dei doni della nostra Terra, ne è seguita sfilata dei circa 200 trattori presenti con relativa benedizione.

Sui volti dei nostri agricoltori traspariva allegria e spensieratezza a celare fatica e rinuncia a tantissime cose, … ma alla fine poco preoccupati dall’andamento giornaliero dello  “spread finanziario”

Grazie agli organizzatori, alle autorità locali, provinciali e regionali che con la loro presenza hanno onorato e data la giusta importanza alla categoria:  hanno tanto bisogno di essere rappresentati e difesi nelle Sedi Istituzionali !!!

Per parte nostra grazie altresì di aver messo Basella al centro di questo favoloso mondo di uomini onesti e laboriosi.

Dedichiamo a tutti le foto qui elencate nella galleria.

COMITATO PER BASELLA

 

Galleria Foto: