CAMMINA CON ME ….. (Foto)

Pubblicato il Pubblicato in Sport e tempo libero

Come dimenticare il fiume di oltre 650 persone che hanno partecipato alla camminata enogastronomica di Domenica 30 Aprile 2017  che con partenza da Urgnano raggiungeva Basella, per poi ritornarvi, attraverso un tragitto campestre di ben 9 Km (Via Antica – Via al Ponte – Via Mons. Peruzzo – Piazzale Santuario – Via Santa – Via don Fadini) ?

L’evento, promosso dalla Pro Loco di Urgnano, ha visto la nostra fattiva collaborazione come Comitato per Basella nella gestione dei tre punti ristoro:  non saremo riusciti a sfamare tutti, ma un bicchiere d’acqua, piuttosto che una bevanda dissetante o un caffè caldo, c’è stato per tutti.

Siamo stati orgogliosi di aver ospitato tutti i partecipanti e di esserci messi a loro disposizione, offrendo quanto di più importante e necessario servisse, anche un semplice bicchiere di acqua,  per continuare il lungo cammino intrapreso.

Speriamo che sia di buon auspicio anche per il futuro.

I progetti futuri vanno in quel senso: unire Basella con Urgnano,  attraverso una pista ciclo-pedonale, anche sotto l’aspetto di una convivenza comune e civile.

Prendo qui l’occasione per ringraziare tutte le Associazioni operanti sul territorio di Basella per aver accolto l’invito a collaborare alla programmazione dell’evento:  volontari, ristoratori, agricoltori e contadini, gruppo genitori, artigiani  e produttori.

Grazie per il segnale di disponibilità e per la dimostrazione di attenzione  posti verso il nostro prossimo.

Lascio alle foto allegate esprimere quanto di vero e gioioso veniva trasmesso dai volti dei partecipanti: